Pro.Forma nasce dall’esperienza ventennale in ambito formativo e organizzativo, un percorso lavorativo svolto in ambito differente che ha permesso di maturare tutte le competenze necessarie per garantire risultati di eccellenza e professionalità.

OBIETTIVI

Obiettivo di Pro.Forma è progettare ed erogare eventi formativi nel settore sanitario avvalendosi di un proprio Comitato Scientifico costituito da esperti del settore, per proporre agli Operatori della Salute progetti di qualità in linea, per le attività ECM, con gli standard e i regolamenti ministeriali.

La missione di Pro.Forma è quella di favorire partnership con i propri Clienti attraverso esperienza, fiducia, rispetto e professionalità, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi con il miglior rapporto costo-beneficio. Pro.Forma non fornisce semplicemente servizi, ma lavora per sviluppare progetti e soddisfare le esigenze del cliente.

La formazione è scopo primario, ottenuta applicando progresso e innovazione sia nella fase organizzativa che attraverso l’applicazione di nuove tecnologie.

Anche in quest’ottica Pro.Forma nasce per soddisfare le necessità formative post-laurea dei giovani professionisti che operano in ambito sanitario.

SERVIZI

Pro.Forma progetta corsi modulati e personalizzati utilizzando tutte le tipologie formative previste dal sistema di Educazione Continua in Medicina, proponendo tre linee di attività:

  • Formazione in presenza (corsi residenziali, corsi teorici e teorico-pratici, congressi, convegni, seminari);
  • Formazione a distanza (FAD): mettendo a disposizione la tecnologia multimediale atta a creare spazi virtuali dove gli utenti possano incontrarsi e condividere le loro competenze e gestire i loro percorsi formativi.
  • Produzione editoriale tradizionale e multimediale/digitale (monografie, manuali, newsletter, riviste scientifiche, atti on-line, video, software, DVD, APP, siti web, ecc.).

Pro.Forma è inoltre in grado di rilevare e analizzare i fabbisogni formativi del Personale Sanitario tenendo conto sia delle diverse tipologie professionali dei proprio utenti che dei bisogni di salute della Comunità.

Pro.Forma mette a disposizione delle Associazioni Scientifiche la propria esperienza proponendo servizi di base quali la consulenza professionale, l’organizzazione delle attività associative e del fund raising, ma anche accrescendo le strategie di comunicazione utilizzando le più moderne tecnologie.